Pizza (& other stories)


Non potevamo non dedicare uno spazio alla pizza (la nostra medicina per la felicità) e ai lievitati...che sono una grande passione. Impastare è il momento slow down che ci aiuta a far scivolare via  i pensieri mentre  farina, lievito e acqua fanno la magia. 
Qui troverete i nostri post sui lieviati, i nostri esperimenti, le farine e le soddisfazioni (di un impasto soffice, alveolato, leggero, digeribile...ben lievitato insomma). 

P.S.Abbiamo anche vinto il Food Blog Award Pizza nel 2017! ✌✌

Post

Baked sfilatino with provola e crescenza
Metti una pizza a Primavera (Recipe winner of the Food Blog Award Pizza)
Focaccine al farro e profumi d'Estate (Collaboration with Exquisa Italia)
Mohnstriezel (something sweet is Always a good idea)
Sweet panfocaccia with pears, almonds and honey

L'ultima pizza sfornata aveva un cornicione super soffice, ben alveolato, era leggera, molto digeribile (3g di lievito per 400g di farina W320) e davvero buona! (Piccole-grandi soddisfazioni).




Focaccia
E anche qui...ne abbiamo sfornate tantissime. Il segreto è impastare con il mood giusto (senza scaldare troppo l'impasto) e finire il tutto con un ottimo olio extra vergine di oliva (e il sale pefetto ☝). Che vita sarebbe senza un pezzo di focaccia leggermente unto, soffice e con quella sapidità che stuzzica il palato?!






Pane
What else? La soddisfazione di sfornare del pane croccante che profuma di buono...con la crosta che scrocchia e una mollica soffice e piena di alveoli. Quando la lama del coltello scorre è poesia. 





(Con aggiunta di farina Enkir » pane rustico e crosta molto croccante)


 Le farine
(Comin' up asap!)
More to come! No words...just pizza.

Nessun commento:

Posta un commento