domenica 23 dicembre 2018

Xmasnob


Il mio partner in crime: "Cosa vuoi per Natale?
Silenzio...pausa...google assistant (che non ho, ma faceva cool dirlo): 
"Apertura file wishlist" (a neverending story che le enciclopedie di duecento volumi o poco più non sono nulla a confronto. N.u.l.l.a.)
Segue:
"Quanto tempo abbiamo? Lo sai che non sono una di quelle che dice - basta un pensiero amore, ho già tutto quello che desidero..."
Mio marito: "Lo so".
(L'avete visto anche voi?...ha alzato gli occhi e li ha roteati verso sinistra pensando di sfuggire alla torre di controllo).
(Bello sbaglio).
(Comunque se devo essere sincera non sono certo una dalle tante pretese...ovvio, la lista ad ogni rinuncia si allunga sempre più ma una flapbag di Chanel è obbligatoria in qualsivoglia armadio di una donna erudita di questa società...io poi mi accontenterei anche di una 2.55 o di una Boy - che per chi non lo sapesse "Boy" sta per "Boy Capel" unico grande amore di Coco...(cultura gente). 
E poi suvvia...i miei piedi non hanno ancora avuto l'onore di essere "torturati" da un paio di Pigalle di Loubutin...nere, maestralmente lucide e perfette. N°37 (se qualcuno avesse l'intenzione). Suola rosso fuoco che ti slancia tutto e via.
E il bracciale Love di Cartier (design Aldo Cipullo)? 6.150 € di must have in oro rosa. Il mio polso è in sit in per protesta. La leggenda narra che gli ospedali di New York abbiano il famoso cacciavitino per rimuovere eventuali bracciali dai pazienti. Io nemmeno quello.
Ma poi...restando in tema oro. Trattamenti di Mimi Luzon come se piovesse che poi sei più shining di Jack Nicholson e brilli più della famiglia Cullen (Twilight saga) esposta al sole su un atollo super luxe.
E poi...un trench di Burberry, un blazer di Armani, Dior (qualsiasi cosa), una Birkin di Hermes (boom!)...
E questo è solo l'abc...i fondamentali, le basi, il necessario per un sano tenore di vita che ti permetta benessere psico-fisico e scintillio.
Poi c'è la lista nera...cioè i regali che un uomo non dovrebbe mai nemmeno azzardarsi di pensare di fare a una donna. Tipo...ma cosa vi passa per la testa quando lemmi lemmi vi dirigete verso un centro commerciale (che è davvero poco chic) e con sicurezza vi avvicinate allo scaffale dei ferri da stiro. Dico...ma non sentite il reef de "lo squalo" che vi segue passo passo. Il f.e.r.r.o. da stiro?? Anche no grazie. Che poi fate la fine di Marv (di Home Alone) che sì è ritrovato lo stampo della piastra rovente in faccia (a proposito...l'avete visto vero? Non è Natale senza Kevin McCullister in televisione).
E comunque io mi accontento anche di poco...per esempio:
"Caro Babbo Natale potresti per favore invertire la "i" con la "u" sulla tastiera dello smartphone" (che ogni volta invece di scrivere "pizza" digito "puzza"...e scusate ma è davvero poco glow.)

E con la presente vi porgo il mio più sincero Merry Christmas, da parte mia e di quei due che fingono di fare i blogger (ma poi faccio tutto io). 
Shine bright gente...a Natale...less is more (e nel dubbio..astenersi).
Più eleganza e luccichio per tutti.
Ah...e non dimentichiamo di aggiungere la pace nel mondo, of course.

Riflessioni di una piccola snob

Una piccola snob tende sempre a precisare

.Home Alone sta per Mamma ho perso l'aereo che il titolo in italiano è davvero poco glam.
.Le Loubutin non devono essere necessariamente delle Pigalle...sono sempre aperta a nuove proposte
.Questa è solo la lista fashion, poi c'è quella home, travel, food, luxury...
.less is more...che sta per "il pacchiano anche no".

Queste parole sono scritte con ironia, prendetele come tali...(tranne che per qualche wish ancora in attesa -> e questo è un messaggio per il mio partner in crime...ahahah)

Buon Natale da noi.
P.S. Se cercate magia...siate magia e che questi giorni possano essere pieni di semplice meraviglia con la quale riempirsi gli occhi e il cuore.

Anna, Mimmo (e la piccola snob)

Ti potrebbe anche interessare
Riflessioni di una piccola snob/ Invito a nozze

Photo & Text by Anna Sala & Erminio (Mimmo) Paravisi. 
All Rights Reserved.




Nessun commento:

Posta un commento