venerdì 27 aprile 2018

Style Post It & Other (Instagram) Stories...


Se ci seguite sui social già lo saprete...è da Gennaio che (quasi) quotidianamente pubblichiamo lo "Style Post It" (solo nelle nostre Instagram stories)...dove raccontiamo e raccogliamo ciò che ci piace, che ci colpisce e ci incuriosisce in fatto di stile...ma non solo, pubblicando quello che ci cattura realmente durante i nostri web/sales/style watching & co.
La moda e lo stile fanno parte della nostra vita da tempo ormai...io ho studiato fashion design all'Istituto Marangoni e ho lavorato come fashion designer (ora in standby...poi si vedrà, la vita riserva tante sorprese) e il mio partner in crime è maestro d'arte parrucchiere e ha lavorato come hairstylist in Italia e all'estero (ora si occupa di tutt'altro...del blog e solo dei miei capelli of course)...per cui abbiamo deciso di dedicare uno spazio al mondo dello stile e le Instagram stories ci sono sembrate l'incubatore perfetto perché il giorno dopo spariscono lasciando spazio ad altro...proprio come le tendenze che vanno, vengono e a volte ritornano...proprio come un post it giallo che dopo un po' accartocci e butti via.
(Ci trovate qui -> thechocolatecornerdesign )
Così capita che vi raccontiamo del pale blue suit, il tailleur pantalone azzurro polvere (che adoro) o delle rattan bag (che poi continuo a chiedermi: perché le usiamo solo in Estate?)...le GGS...cioè le giant gym shoes (yes or not?), le beltbag...ovvero il ritorno del m.a.r.s.u.p.i.o...o vi proponiamo outfit dal capospalla agli accessori in versione luxury e in versione low cost (e ovviamente dove trovarli), a volte un mix & match di top brand e nice prices, "the price alert" ovvero pezzi scontatissimi da trovare online (che il primo che se li aggiudica è davvero fortunato) senza dimenticarci di proporvi gli how to wear...cioè come le influncer (quelle vere) indossano i must have di stagione, vi raccontiamo dei nostri shop on line preferiti dove trovare cose bellissime per la casa, la cucina, ingredienti e oltre che si aggiungono alle wishlist...ormai interminabili (che neanche la Divina Commedia)...e molto altro. Non vi resta che seguirci...se vi va ovviamente per scoprirne di più...per trovare idee, spunti, indirizzi...o magari per scriverci: "dai...come si fa a proporre un look del genere?!"...siamo pronti anche a questo (più o meno!).
Ci stiamo lavorando con impegno perché è un progetto al quale teniamo molto rivolto anche a promuovere nuovi brand, handmade collection, curiosities e tutto ciò che da spazio e cuore alla creatività...per cui se siete interessati contattateci per raccontarci i vostri works in progress ed essere magari...come si dice in gergo "the featured artist of the day".
Qui di seguito uno dei primi look che abbiamo proposto per la Primavera...che qui profuma già d'Estate.


Il blazer (qui di Self Portrait) è sempre un must have che non passa mai di moda, è classico ma riesce a dare un tocco mannish e molto cool ad ogni outfit, un paio di crop jeans di Isabel Marant Etoile con tre motivi per averli: sono cropped e adoriamo questo taglio, il colore è bellissimo tipo Rosemary flower, molto Primavera Estate e oltre (noi lo vediamo bene anche quando farà un po' più freddo con un bel maglione crochet color panna) e poi...Isabel Marant, e abbiamo detto tutto. Un paio di Nike (Air Force 1) all White (le voglio)... stanno bene praticamente con tutto (o quasi), una clutch bag di YSL che è sempre un ottimo investimento e...questi orecchini di Oscar De La Renta dei quali mi sono follemente innamorata...e a proposito di ciò, nei nostri Style Post It abbiamo anche parlato della tendenza del one earring to wear, cioè l'orecchino singolo e molto lungo da indossare da solo o abbinato a uno più piccolo e diverso (ci piace). Nella carrellata una t-shirt con ricamo (sono bellissime e su etsy/instagram se ne trovano diverse handmade) e una suede clutch low cost dal colore intenso per illuminare le giornate di pioggia.



T-shirt Seayou.re su Instagram (Ph courtesy Seayou.re)

E poi alcune carrellate degli Style Post It che abbiamo pubblicato in questi mesi: il lace White dress che non è certamente una nuova tendenza ma per noi è un pezzo da avere assolutamente nell'armadio (curiosate su Shopbop fra i casual dress, troverete proposte davvero interessanti), il capo cult dell'Estate da portare con la paglietta e un paio di flat mules o con il giubbotto biker e un paio di sneakers se fa più freddo...l'abito bianco, quello con la A maiuscola in a not ordinary version...io mi sono già sposata (e il mio abito è stato realizzato da un amico stilista proprio per me) ma se state cercando qualcosa di speciale date un occhio agli abiti di Flora (Flora bridal)...sono s.t.u.p.e.n.d.i. e non poteva mancare la lingerie tra embrodeiries, satin e powder colors.




Love it! (Photo courtesy Flora Bridal)


The White boots...da avere perché ti risolvono qualsiasi look dandogli un mood molto urbanchic, molto Londra con il caffè di Starbucks a portar via...e vi abbiamo snocciolato una carrellata di proposte dal nice price al luxury brand, dal tacco a stiletto al flat e  un outfit  che prevede anche una borsa velvet ricamata (Diana Vingert) bellissima!



In White we trust (ph courtesy Amriashoes Instagram)


Embroideries in love. (Ph courtesy Diana.Vingert Instagram)

E poi...visto che siamo in tema di bianco vi abbiamo raccontato la nostra passione per il "paint it mood"...o il "do it yourself" (DIY)...ovvero prendi il tuo denim, la tua borsa o qualsivoglia...e dagli una passata di vernice...proprio come un outfit proposto da Oscar de la Renta nella sfilata Primavera Estate...gonna e giubbotto denim con schizzi di White paint...love it!




Oscar rules! (Ph courtesy Oscar De La Renta)



E i track pants? O più semplicemente "pantaloni della tuta"...un'altra tendenza per niente nuova e che in molti odiano...forse un po' Tennenbaums...forse un po' Gipsy...a noi piace perché permette di giocare con gli accostamenti azzardati: track pants Adidas + cardigan Valentino con embrodeiries (amore a prima vista - prezzo a parte)




 + stilettos di Jimmy Choo = uno dei nostri outfit preferiti che indosserei anche subito se non fosse un po', giusto un po' fuori budget...)...e Mister trench, non servono presentazioni, un classico da sempre...vi abbiamo proposto alcuni brand che ripongono molta attenzione al taglio/dettaglio (leha.studio ci piace molto ma anche Veteements) e qualche tips per essere creativi con il vecchio Burberry...vedi trench dress.

 E 
a proposito del cardigan ricamato di Valentino di cui sopra...una carrellata dalle nostre stories per personalizzare con Patches, ricami, spille, passamanerie e quantaltro...e ovviamente alcune opzioni low cost per rendere unici pullover & co. con dettagli creativi e artistici. (Vedi Emillie Ferries e Eradura - Instagram).



E il ricamo in bianco e nero? Allie Frazier ci ha fatto innamorare...



Like clouds (Ph Courtesy Allie Frazier Instagram)

e a proposito di bianco (che è sempre una buona idea tanto quanto il nero) una carrellata tra borse e arte, uno dei nostri Style Post It preferiti. Il bianco ha qualcosa di trascendentale, di puro e magico tra polveri, vernici e contrasti. Comunque in love con questa pochette di Vince (ma anche con la Glam Slam di Maison Margiela e la borsa a sacchetto di Simon Miller).
A volte una pagina bianca...è meglio di una pagina scritta male.







E anche questa la aggiungiamo alla wishlist? (Ph Courtesy Vince)


E dal bianco siamo passati al bianco e nero, in versione stripes, ispirazione Coco (Chanel) una donna che ha scardinato le regole della moda reinventandola, attingendo a piene mani dall'armadio maschile e dando vita a un trend che non passa mai di moda. Genio. Per cui due outfit ispirati a una sua famosa foto...in versione top brand e nice prices. (Le round bags? Bellissime, abbiamo parlato anche di quelle!)


E poi la differenza fra sleepers (o flat mules), mules e sliders (senza dimenticarci delle sleep-on). Io ovviamente adoro le furry slider di Chloè e le Adilette dell'Adidas (quelle in suede!), poco chic forse ma basta il tocco giusto per renderle super cool (e qui si apre una parentesi che riprenderemo a breve, cioè l'amore e odio per la ciabatta tipo Birkenstock...io le adoro ma non aggiungo altro, seguiteci per scoprirne di più - "BirkenstockStories" soon to come) E una carrellata degli How to wear secondo lo streetstyle 2018.

Non finisce qui, abbiamo parlato di net bag (A Gipsy in the kitchen me ne ha appena mandata una bellissima...l'avete vista sui nostri social? io la porto con una vintage bag bianca...): la tendenza della borsa a rete economica e molto glam ,




il kimono mood, i pearls jewells, i clogs, il dress + jeans, la camicia bianca e tutte le sue potenzialità...dove trovare il meglio per la casa, l'arredo e la cucina (vedi homestoriesny)...e molto, molto altro ancora. Vi aspettiamo se vi va sulle nostre Instagram Stories, basta un tap sul bollino quando è evidenziato in rosso oppure passate sul blog per scoprire quello che vi siete persi.

Ci trovate qui -> thechocolatecornerdesign




Style Stories by Anna & Mimmo All Rights Reserved.



Nessun commento:

Posta un commento